Airworthiness Engineer

Nord Italia/Estero

02/28/2019

Apply for job opening Apply in one click

Reference number

2018-6893

Category

Operations — Engineering/production

Business industry

Aeronautics

Minimum level of education required

Engineering Degree

Diploma specialization

Aeronautics & Space

Minimum level of experience required

1 to 3 years

Contractual hours

Full time

Languages

English

Location

Italy

Share this opportunity

Job description

AKKA è leader europeo nella consulenza ingegneristica e nei servizi di ricerca e sviluppo. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).

 

Fondata nel 1984, AKKA ha una forte cultura imprenditoriale e sta avendo una crescita rapida e uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022. Con i suoi 17.100 dipendenti, appassionati di tecnologia e dedicati  attivamente allo sviluppo tecnologico ed industriale, il Gruppo ha registrato ricavi di € 1,3 miliardi nel 2017.

Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:

Airworthiness Engineer

Il candidato, inserito all’interno di un team multidisciplinare, si occuperà  di attività di raccolta e analisi di documenti di qualificazione all'interno del processo di certificazione al volo e di dimostrazione di rispondenza ai requisiti dei velivoli che dovranno ottenere l’omologazione.

In particolare si occuperà di:

  • Attività di certificazione prevista
  • Raccolta della documentazione di qualificazione di equipaggiamento e sistema, procedendo al loro esame per accertarne la rispondenza ai requisiti procedurali, per gli aspetti di qualificazione dei sistemi e del velivolo 
  • Verifica dell' l'integrazione fisico/funzionale dichiarata e qualificata nei vari documenti, per risultare in linea con quanto richiesto dalle rispettive specifiche.

Profile

Profilo

Il candidato ideale è in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale o Aeronautica, ha maturato almeno una minima esperienza nel ruolo. Sono richieste, oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese, buona capacità di problem solving, di gestione del tempo e di lavoro in team, anche in contesti internazionali.

Si richiede massima disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Competenze
Si richiede, nello specifico:

  • Conoscenza di base delle principali normative aeronautiche europee ed italiane in ambito civile/militare(EASA, ENAC/DAAA, EDA).
  • Conoscenza di base degli ambiti tecnologici tipici degli aeromobili ad ala fissa ed ala rotante (Strutture, Aerodinamica, Sistemi etc…).
  • Uso proficient del pacchetto office per stesura documentazione tecnica.

Sono da ritenersi un plus le seguenti competenze:

  • Esperienza lavorativa pregressa in ambito airworthiness.
  • Conoscenza delle principali Certification Specification EASA (CS 23, CS 25, CS 27, CS 29).
  • Conoscenza delle principali Advisory Circular dell’FAA.

Offerta

Tempo indeterminato

Sede di Lavoro

Nord Italia

Apply for job opening Apply in one click