Model-Based Designer / Firmware Engineer

Milano

08/02/2019

Apply for job opening Apply in one click

Reference number

2019-10894

Category

Operations — Engineering/production

Business industry

Transverse

Minimum level of experience required

3 to 5 years

Location

Lombardia, Italy

Share this opportunity

Job description

AKKA è leader europeo nella consulenza ingegneristica e nei servizi di ricerca e sviluppo. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).

Fondata nel 1984, AKKA ha una forte cultura imprenditoriale e sta assistendo ad una crescita rapida ed a uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022. Il Gruppo continua a reclutare ad un ritmo costante per sostenere la sua forte crescita del business. Al 31 dicembre 2018, il Gruppo contava 21.019 dipendenti (15.515 a fine 2017), con 7.879 talenti in Francia (+ 12,3%), 4.984 in Germania (+ 5,3%) e 8.156 a livello internazionale (+ 115,5%). Spinto dalle sue competenze in materia di mobilità futura, tecnologie digitali e industria 4.0, i ricavi del Gruppo nel 2018 sono aumentati del 12,8% a € 1.505,3 milioni e hanno superato il tetto di € 1,5 miliardi.

Con l’obiettivo di rinforzare il nostro team, siamo alla ricerca di:

Model-Based Designer / Firmware Engineer 

Il candidato sarà inserito in un team di progetto operante in vari settori (Automotive, Off-Highway ed Industriale) e si occuperà di sviluppo SW, manutenzione codice esistente e sviluppo nuove funzionalità. Le attività di sviluppo/manutenzione funzioni saranno accompagnate dalla stesura della documentazione, dai test in laboratorio e dai test su veicolo

Profile

Profilo 

La risorsa, in possesso di Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica o Meccatronica/dell’Automazione, ha maturato esperienza nello sviluppo software col linguaggio C e nella modellazione di controlli automatici con Matlab e Simulink, preferibilmente nel settore Automotive. È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese. Sono richieste buone capacità relazionali, comunicative, precisione e ottima predisposizione al lavoro di squadra.


Competenze 

Si richiede esperienza nel ruolo, nello specifico: 

-Programmazione linguaggio C su ambienti Embedded 
-Modellazione controlli in Matlab/Simulink/StateFlow 
-Generazione codice con dSpace TargetLink 
-Conoscenza tool reti CAN (CanAlyzer/CanApe) 
-Conoscenza SVN version control system 

È inoltre gradita la conoscenza di: 

-Tool per la generazione dei requisiti 
-Temi legati alla functional safety 

 

Qualità generali:

-Buone capacità relazionali e di team working (molto importante)

-Buona conoscenza lingua Inglese per documentazione e meeting

 

Offerta

Contratto a tempo indeterminato

 

Location

Lombardia

Apply for job opening Apply in one click