Reference number

2019-10573

Category

Operations — Engineering/production

Business industry

Aeronautics

Minimum level of education required

Engineering Degree

Location

Milano, Lombardia, Italy

Share this opportunity

Job description

AKKA è leader europeo nella consulenza ingegneristica e nei servizi di ricerca e sviluppo. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).

 Fondata nel 1984, AKKA ha una forte cultura imprenditoriale e sta avendo una crescita rapida e uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022. Con i suoi 17.100 dipendenti, appassionati di tecnologia e dedicati  attivamente allo sviluppo tecnologico ed industriale, il Gruppo ha registrato ricavi di € 1,3 miliardi nel 2017.

Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:

RF Engineer

Il candidato, inserito all'interno di un team multidisciplinare, si occuperà di attività di progettazione RF per sistemi operanti a frequenze fino a 3 GHz (Analogici, RF e Microonde) per applicazioni ad impulsi ad alta potenza (applicazioni radar / apparecchiature di navigazione radio)

In particolare svolgerà le seguenti attività:

  • Modellazione e simulazione di circuiti analogici / RF
  • Attività di validazione / debug del laboratorio
  • Integrazione RF di circuiti progettati in apparecchiature complesse

Profile

Profilo

Il candidato ideale è in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica o Ingegneria delle Telecomunicazioni. Ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Sono richieste, oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese, buona capacità di problem solving, di gestione del tempo e di lavoro in team, anche in contesti internazionali.

Si richiede massima disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Competenze
Si richiede, nello specifico:

  • Buone competenze di progettazione RF per le moderne tecniche di progettazione di circuiti, inclusa la tecnologia di montaggio superficiale
  • Buone competenze sulla simulazione di circuiti RF e analogici
  • Buone competenze sull'integrazione del sistema RF

Offerta

Contratto a tempo indeterminato

Sede di Lavoro

Milano

Apply for job opening Apply in one click