Reference number
2021-19776
Category
Operations — Engineering/production
Business industry
Space
Minimum level of experience required
1 to 3 years
Location
Firenze, Toscana, Italy
Share this opportunity
Job description
AKKA è leader europeo nei Servizi di Ingegneria e Consulenza Tecnologica. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, energy, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di:
AIT Engineer
La risorsa opererà a supporto del team di AIT, occupandosi delle attività legate ai test di integrazione di sistema e sottosistema elettrico/elettronico, con particolare focus sui cablaggi.
Profile
La risorsa, in possesso di Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica/ Elettrica o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza di 1 anno lavorando in un laboratorio. Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell’organizzazione delle task assegnate ed orientamento al risultato. E' inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Requisiti
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica / Elettrica
- Inglese B2
- Familiarità con ambiente ed attrezzature di laboratorio (alimentatori, oscilloscopi, multimetri, generatori di segnale, analizzatori di spettro).
- Esperienza nella formulazione dei requisiti, nella progettazione e nell'integrazione di cablaggi per harsh environment.
- Conoscenza dei tool di progettazione harness è apprezzata (Zuken o altro CAD).
- Esperienza pregressa in ruolo simile e/o nel settore spazio è un plus.
Offerta
Si prevede assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro
Provincia di Firenze
Fondata nel 1984, AKKA ha una forte cultura imprenditoriale e sta avendo una crescita rapida e uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022. Il Gruppo continua a reclutare a un ritmo costante per sostenere la sua forte crescita del business. Al 31 dicembre 2020, il Gruppo contava 20.000 dipendenti a livello internazionale. Spinto dalle sue competenze in materia di mobilità futura, tecnologie digitali e industria 4.0, i ricavi del Gruppo nel 2020 ammontano a € 1.503,5 milioni.
You may be interested in these openings
Project Manager – Railway
OPERATIONS — ENGINEERING/PRODUCTION
Permanent contract
Provincia di Firenze
Sep/08/2023
Entwicklungsingenieur Automotive Telematik (m/w/d)
OPERATIONS — ENGINEERING/PRODUCTION
Contractor
Stuttgart
Sep/20/2023