Hardware Engineer-Automotive

Permanent contract

Pinerolo

02/05/2023

Apply in one click Apply for job opening

Reference number

2022-24452

Category

Operations — Engineering/production

Business industry

Automotive

Minimum level of experience required

1 to 3 years

Contractual hours

Full time

Location

Piemonte, Italy

Share this opportunity

Job description

AKKA & Modis are now Akkodis è leader europeo nei Servizi di Ingegneria e Consulenza Tecnologica. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA & Modis are now Akkodis supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, energy, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.). Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di:

 

Hardware Engineer-Automotive

 

 

La risorsa sarà inserita in team dinamico e sarà responsabile di realizzare lo schema elettrico per dispositivi Automotive per poi verificarne la funzionalità con i prototipi in collaborazione con gli altri team. In particolare si occuperà di:

  • progettare soluzioni circuitali elettroniche per prodotti del mercato Automotive (specificatamente Smart Actuators).
  • analizzare i capitolati e i requisiti della richiesta Cliente per definire le specifiche e la funzione desiderata del prodotto finito.
  • effettuare l’analisi e la valutazione di fattibilità di diverse soluzioni progettuali al fine di scegliere quella che garantisce il rispetto degli obiettivi di costo, tempo e affidabilità del prodotto.
  • definire e calcolare i blocchi circuitali che compongono la scheda elettronica e progettare nel dettaglio le reti elettriche del circuito elettronico per dimensionarne i componenti elettronici.
  • effettuare simulazioni di parti circuitali dello schema elettrico.
  • eseguire, in laboratorio, misurazioni sulla scheda elettronica prototipale per verificare che quanto progettato sia confermato sul dispositivo finito e, se necessario, operare le calibrazioni dei componenti.

Profile

La risorsa, in possesso di Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica, Informatica o possiede una esperienza lavorativa equivalente, ha esperienza nella progettazione circuitare e nell’ambito EMC. Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell’organizzazione delle task assegnate ed orientamento al risultato. E' inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese (B2) e italiana (C1).

 

Requisiti

  • Conoscenza di Altium o Orcad
    Esperienza nella simulazione dei circuiti elettronici
     

 

Nice to have:

Conoscenza BLDC Electronic control

 

Offerta 
Si prevede assunzione a tempo indeterminato. 


Sede di lavoro 
Pinerolo

 

 

Fondata nel 1984, AKKA & Modis are now Akkodis ha una forte cultura imprenditoriale e sta avendo una crescita rapida e uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022. Il Gruppo continua a reclutare a un ritmo costante per sostenere la sua forte crescita del business. Al 31 dicembre 2021, il Gruppo contava 21.000 dipendenti a livello internazionale. Spinto dalle sue competenze in materia di mobilità futura, tecnologie digitali e industria 4.0, i ricavi del Gruppo nel 2021 ammontano a € 1.553,4 milioni.

Apply in one click Apply for job opening

You may be interested in these openings

Lead développeur H/F

OPERATIONS — ENGINEERING/PRODUCTION

Permanent contract

Montpellier

Dec/06/2022