ICT Continuity Technical Specialist

Permanent contract

Milano

02/06/2023

Apply in one click Apply for job opening

Reference number

2022-23617

Category

Operations — Engineering/production

Business industry

Consulting

Minimum level of experience required

3 to 5 years

Location

Italy

Share this opportunity

Job description

AKKA & Modis are now Akkodis è leader europeo nei Servizi di Ingegneria e Consulenza Tecnologica. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA & Modis are now Akkodis supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, energy, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).

 

Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di:

 

 

 

ICT Continuity Technical Specialist

 

 

La risorsa si occuperà di preparare e aggiornare processi, procedure, piani e documentazione relative. Concordare con i clienti finali le politiche da implementare. Assicurare la corretta implementazione di quanto documentato. Pianificare gestire e documentare test di DR e BC

 

Profile

Il candidato ideale ha un forte background tecnico sulle tematiche di Business Continuity e Disaster Recovery, dunque con buona conoscenza delle best practices/certificazioni del mercato, oltre che la capacità di preparare e aggiornare processi, procedure, piani e documentazione relative.

Sono richieste, buona capacità di problem solving, di gestione del tempo, dello stress e di lavoro in team, anche in contesti internazionali.

 

 

Requisiti

 

  • Almeno 3 anni di esperienza come Technical Project Manager.
  • Capacità decisionali e di comunicazione efficace.
  • Esperienza di coordinamento operativo di attività di ripristino in scenari di emergenza
  • Conoscenza delle attività di Operation e dei differenti tier architetturali sia infrastrutturali che applicativi.
  • Esperienza in attività / processi in ambito ICT Continuity & Disaster Recovery sia su Data Center On-Prem che in ambito Cloud / Hybrid Cloud.
  • Buona conoscenza dei principali standard internazionali in ambito ICT Continuity & Disaster Recovery come la NIST, ISO 22301, ISO 27031, DRII) e conoscenza delle direttive e dei decreti-legge come la NIS, Basilea, Solvency, Legge 133 (vedi Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica).
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

 

 

Offerta

 

Si prevede assunzione a tempo determinato o indeterminato in base alla seniority. 

 

 

Sede di lavoro

 

Milano / Ibrido

 

 

 

Fondata nel 1984, AKKA & Modis are now Akkodis ha una forte cultura imprenditoriale e sta avendo una crescita rapida e uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022. Il Gruppo continua a reclutare a un ritmo costante per sostenere la sua forte crescita del business. Al 31 dicembre 2021, il Gruppo contava 21.000 dipendenti a livello internazionale. Spinto dalle sue competenze in materia di mobilità futura, tecnologie digitali e industria 4.0, i ricavi del Gruppo nel 2021 ammontano a € 1.553,4 milioni.

Apply in one click Apply for job opening

You may be interested in these openings

Sistemista Linux

OPERATIONS — ENGINEERING/PRODUCTION

Permanent contract

Provincia di Latina

Jan/23/2023

Hardwareentwickler (m/w/d)

OPERATIONS — ENGINEERING/PRODUCTION

Contractor

Ulm oder Friedrichshafen

Jan/26/2023