Mechanical Supervisor – Pharma

Permanent contract

Nord-Est Italia

01/12/2022

Apply in one click Apply for job opening

Reference number

2022-21188

Category

Operations — Engineering/production

Business industry

Life sciences

Minimum level of experience required

5 to 10 years

Location

Italy

Share this opportunity

Job description

AKKA è leader europeo nei Servizi di Ingegneria e Consulenza Tecnologica. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, energy, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).

 

Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di:

 

Mechanical Supervisor - Pharma

 

Il/la candidat* si occuperà di seguire il montaggio di impianti e tubazioni presso il cantiere attivo, seguendo le installazioni dalla fase iniziale fino al handover dei sistemi.
La sua missione sarà quella di supportare la definizione e la gestione del progetto di realizzazione degli impianti meccanici. In tal senso, faciliterà il coordinamento del progetto.

In particolare si occuperà di:

  • Supervisione dei lavori meccanici (HVAC, Black Utilities, Impianti per la produzione di API)
  • Verifica dei lavori di installazione e montaggio, per accertare che siano stati effettuati in accordo alle specifiche ed ai disegni di progetto, in modo da assicurarne la corretta installazione
  • Partecipazione alle riunione periodiche di coordinamento con le imprese, il direttore lavori, la committenza e il main contractor;
  • Controllo dell’avanzamento dei lavori e segnalazione di eventuali criticità con proposta di misure correttive se necessario;
  • Sviluppo e revisione dei report periodici (status, timing, cost);
  • Segnalazione al responsabile della sicurezza delle anomalie e delle mancanze nell’applicazione delle regole di sicurezza e di tutela dell’ambiente;
  • Verifica dei disegni as built emessi dalle imprese coinvolte.

Profile

Il/la candidat* ideale ha seguito una formazione ad indirizzo tecnico (Laurea in Ingegneria Meccanica o Chimica preferibilmente), e ha maturato esperienza di almeno 7 anni in ambito chimico-farmaceutico o farmaceutico in attività di follow up di installazione e montaggio presso cantieri italiani e/o esteri.
Completano il profilo flessibilità, buone doti organizzative e di problem solving, oltre a buona dialettica e abilità di gestione del lavoro dei team. E' inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica ed una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1).

 

Requisiti

  • Esperienza in attività di follow up di installazione e montaggio presso cantieri italiani e/o esteri.
  • Esperienza in ambito chimico-farmaceutico o farmaceutico.

 

 

Offerta
Tempo Indeterminato

 

Location

Nord-Est Italia

 

 

Fondata nel 1984, AKKA ha una forte cultura imprenditoriale e sta avendo una crescita rapida e uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022. Il Gruppo continua a reclutare a un ritmo costante per sostenere la sua forte crescita del business. Al 31 dicembre 2020, il Gruppo contava 20.000 dipendenti a livello internazionale. Spinto dalle sue competenze in materia di mobilità futura, tecnologie digitali e industria 4.0, i ricavi del Gruppo nel 2020 ammontano a € 1.503,5 milioni.

Apply in one click Apply for job opening

You may be interested in these openings

Anforderungsmanager (m/w/d)

OPERATIONS — ENGINEERING/PRODUCTION

Permanent contract

Wolfsburg oder Frankfurt oder Stuttgart

Jan/21/2022