Microwave Engineer

Permanent contract

Roma

03/12/2019

Apply for job opening Apply in one click

Reference number

2019-9010

Category

Operations — Engineering/production

Business industry

Telecoms

Minimum level of education required

Bachelor Degree

Minimum level of experience required

1 to 3 years

Contractual hours

Full time

Location

Roma, Lazio, Italy

Share this opportunity

Job description

AKKA è leader europeo nella consulenza ingegneristica e nei servizi di ricerca e sviluppo. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).

 

Fondata nel 1984, AKKA ha una forte cultura imprenditoriale e sta avendo una crescita rapida e uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022. Il Gruppo continua a reclutare a un ritmo costante per sostenere la sua forte crescita del business. Al 31 dicembre 2018, il Gruppo contava 21.019 dipendenti (15.515 a fine 2017), con 7.879 talenti in Francia (+ 12,3%), 4.984 in Germania (+ 5,3%) e 8.156 a livello internazionale (+ 115,5%). Spinto dalle sue competenze in materia di mobilità futura, tecnologie digitali e industria 4.0, i ricavi del Gruppo nel 2018 sono aumentati del 12,8% a € 1.505,3 milioni e hanno superato il tetto di € 1,5 miliardi.

Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un

Microwave Engineer

Per importante cliente nel settore delle telecomunicazioni ricerchiamo un Microwave Engineer da inserire in un contesto dinamico e all’avanguardia.

Profilo

La risorsa ideale, in possesso di Laurea Triennale in Informatica/Ingegneria Informatica/Ingegneria delle telecomunicazioni o cultura equivalente, ha maturato preferibilmente almeno 2-3 anni di esperienza nel design di reti microwave.  Inoltre, il candidato deve avere conoscenze generali sulle architetture delle reti di trasporto in ponte radio e fibra ottica. 

Profile

Competenze

Il candidato deve essere in grado di:

-        definire la nuova topologia della rete MW definendo le misure LOS necessarie

-        definire gli step e le tempistiche necessarie per portare un cluster di più MW link dalla topologia esistente a quella definitiva nella quale alcuni siti saranno spenti

-        definire le capacità necessarie dei nuovi MW link e saper individuare la soluzione più efficiente dal punto di vista dell’architettura MW

 

Completano il profilo buone capacità relazionali, comunicative, precisione e ottima predisposizione al lavoro di squadra.

 

Offerta

Tempo indeterminato

 

Sede di lavoro

Roma

 

Apply for job opening Apply in one click