Ingegnere di Processo – Oleochemistry/Vegetable Oil Area

Permanent contract

Milano

09/21/2020

Apply for job opening Apply in one click

Reference number

2020-14446

Category

Operations — Engineering/production

Business industry

Oil and Gas

Minimum level of education required

Engineering Degree

Diploma specialization

Chemistry / Biochemistry / Petrochemistry

Minimum level of experience required

3 to 5 years

Languages

English

Location

Milano, Lombardia, Italy

Share this opportunity

Job description

AKKA è leader europeo nella consulenza ingegneristica e nei servizi di ricerca e sviluppo. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, AKKA supporta i principali attori nei settori Energy, Oil&Gas, Power, Automotive, Aerospaziale, Telco&Media, Industrial, Ferroviario e Life Science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia (ADAS, IoT, Big Data, robotica, sistemi embedded, machine learning, ecc.).

Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo:

 

Ingegnere di Processo – Oleochemistry/Vegetable Oil Area

 

Il candidato si occuperà di sviluppare la progettazione di impianto/processo, coerentemente con le specifiche contrattuali, rispettando i vincoli di tempo, costo e performance e nel rispetto di norme e standard aziendali e contrattuali anche in materia di Qualità.

Profile

Profilo

 

I candidati ideali hanno conseguito la Laurea in Ingegneria Chimica e hanno maturato almeno 2 anni di esperienza professionale nel ruolo, in impianti Oleochimici e/o di Estrazione e Raffinazione di Olivo Vegetale. Hanno ottime competenze organizzative e metodologiche e attitudine al problem solving. E' richiesta la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità alla mobilità geografica a livello nazionale e internazionale.

 

Requisiti

 

La risorsa si occuperà di definire le specifiche di processo e collaborerà alla realizzazione della progettazione di dettaglio, redigendo la relativa documentazione tecnica. Elaborerà le material requisitions (supportando l'Ufficio acquisti), fornirà consulenza relativamente alla parte impiantistica e di processo in fase di costruzione, precommissioning e start-up, collaborando all'implementazione di eventuali azioni correttive/migliorative.

Sono richieste le seguenti competenze:

  • Elaborazione PFD e P&ID
  • Pregresso utilizzo di simulatori di processo
  • Dimensionamento apparecchiature e elaborazione datasheet di processo
  • Rating shell and tube heat exchanger ed elaborazione relativi temasheet e datasheet 

 

Offerta

Contratto a tempo indeterminato

 

Location

Roma

 

 

 

 

 



Fondata nel 1984, AKKA ha una forte cultura imprenditoriale e sta avendo una crescita rapida e uno sviluppo internazionale in linea con il suo piano strategico CLEAR 2022. Il Gruppo continua a reclutare a un ritmo costante per sostenere la sua forte crescita del business. Al 31 dicembre 2019, il Gruppo contava 20.930 dipendenti, con un incremento di organico del +5,8% in Francia, +1,6% in Germania e +5,0 a livello internazionale.
Spinto dalle sue competenze in materia di mobilità futura, tecnologie digitali e industria 4.0, i ricavi del Gruppo nel 2019 sono aumentati del 20% a € 1.801,5 milioni e hanno superato il tetto di € 1,8 miliardi.

Apply for job opening Apply in one click